A partire da oggi, lunedì 14 luglio, entreranno in vigore due ordinanze che comporteranno modifiche temporanee alla viabilità su alcuni tratti stradali del nostro Comune.
Chiusura temporanea di via Procche
Il primo intervento prevede la chiusura temporanea al traffico veicolare e pedonale di via Procche, nel tratto compreso dall’intersezione con SP 68 Valdella fino all’ex ponte sull’Astico, per consentire lo svolgimento di lavori di estensione della rete fognaria in via Procche e Molini e di potenziamento della rete dell’acquedotto in via Procche, a cura di Viacqua Spa Società Benefit.
La chiusura sarà attiva dal 14 luglio al 30 settembre, nella fascia oraria 8:30 – 17:30. Negli altri orari, la strada sarà percorribile. L’Amministrazione si scusa per gli inevitabili disagi che potrebbero derivarne e ringrazia la cittadinanza per la comprensione.
Senso unico alternato su via Tovari e asfaltatura successiva
La seconda ordinanza riguarda invece via Tovari, dove sarà istituito un senso unico alternato temporaneo per permettere il completamento dell’opera relativa alla frana del febbraio 2024.
L’intervento, eseguito dall’impresa Ipogeo, comprende la sistemazione dei livelli della cunetta e l’allargamento parziale della strada sul lato valle, come richiesto dall’Amministrazione. I lavori si svolgeranno dal 14 al 25 luglio.
Successivamente, dal 28 luglio, condizioni meteo permettendo, si procederà con la definitiva asfaltatura del tratto, che richiederà la chiusura temporanea della strada per un paio di giorni e l’utilizzo di vie alternative. A seguire, si provvederà anche all’asfaltatura del tratto S. Rocco/Madonetta a Centrale.
“L’Amministrazione ringrazia sentitamente le famiglie residenti per la pazienza dimostrata durante questi lunghi mesi di disagi e si augura che la situazione possa presto tornare alla normalità”, fa sapere.
