Attimi di paura in via Libertà tra Fara e Zugliano ieri sera, lunedì 24 agosto, alle 22.15, dove un ragazzino di 15 anni si è gettato dal ponte sull’Astico ferendosi. Il giovane fortunatamente non è in pericolo di morte.

La Polizia Locale Nordest Vicentino sta cercando di capire che cosa abbia spinto il giovane a desiderare la morte. Il ragazzo è stato subito trasportato all’ospedale San Bortolo di Vicenza, dove è stato ricoverato in rianimazione, ma le sue condizioni non sembrano essere critiche.

I fatti

Mentre camminava sul ponte, M.G., una donna di 53 anni di Fara Vicentino, ha sentito una persona che chiedeva aiuto, ma essendo buio e non essendo in grado di inquadrare la situazione, ha richiesto l’intervento delle Forze dell’Ordine. Alle 22.20 una pattuglia della Polizia Locale è arrivata sul ponte, dove ha visto una bicicletta mountain bike abbandonata. Immediatamente gli agenti sono scesi a piedi sul greto dell’Astico, dove hanno trovato il giovane che chiedeva aiuto, lamentando forti dolori alle braccia ed alle gambe.

Tempestiva la richiesta di intervento del 118 e del 115.  Nell’attesa dell’ambulanza, sono stati gli agenti ad assistere il ragazzo, che ha rischiato grosso poichè poco dopo un violento acquazzone si è abbattuto sulla zona provocando la piena dell’Astico.

L’ambulanza medicalizzata ha fornito il primo soccorso e, con l’aiuto di una squadra dei Vigili del Fuoco, il giovane è stato portato all’ospedale di Vicenza.  Sono in corso accertamenti da parte della Polizia Locale sulle motivazioni del gesto, coordinati dalla Procura presso il Tribunale per i Minorenni di Venezia.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia