Quando si dice:’ Non avere rispetto nemmeno dei morti’.

L’allarme è arrivato alla Centrale Operativa  da un privato cittadino circa la presenza  di due individui intenti ad armeggiare vicino ad una abitazione  in via Borgo Zucco  del comune di Zugliano. Quando è arrivata la pattuglia Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Thiene uno di loro è stato bloccato mentre l’altro tentava di sfuggire  all’interno del cortile dell’abitazione dove è stato circondato poco dopo.

In manette sono finiti Lucian Cosergar , nato in Romania classe 1987, senza fissa dimora sul territorio nazionale e con precedenti  per reati contro il patrimonio; e Aca Novakoc , nato in Serbia classe 1968, residente a Padova , anche lui già noto alle forze dell’ordine per reati vari. Sono stati trovati in possesso di arnesi atti allo scasso, nonché refurtiva varia risultata poi poco prima asportata dalla abitazione di Zugliano, all’interno della quale si erano introdotti dopo aver infranto e aperto una delle finestre. L’abitazione  era chiusa e disabitata poiché gli anziani proprietari risultano deceduti.

Per Cosergar è stata disposta la misura cautelare in carcere mentre il suo ‘compare’ è stato scarcerato, ma sottoposto ad obbligo di firma.

di Redazione AltovicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia