Una roulette russa, giocata da ragazzini convinti forse che, come nei videogame, di vite ce ne siano altre di scorta.

Succede a Zugliano, dove una donna ha segnalato giovanissimi che attraversano la strada di notte proprio nel momento in cui sta per arrivare un’auto.

Lo conferma anche il Comune di Zugliano, il cui sindaco ha fatto appello ai genitori ad essere più presenti nell’educazione e nella responsabilizzazione dei loro figli.

La testimonianza che ha fatto il giro dell’Alto Vicentino è di Alessandra De Munari, che ha segnalato alcuni adolescenti, che hanno perfino ridacchiato quando lei ha tentato di spiegare loro che il ‘gioco’ è molto pericoloso.

Pericoloso per loro infatti, ma pericolosissimo anche per chi arriva con l’auto, che trovandosi davanti questi sciagurati potrebbe sterzare di colpo e finire addosso ad altre vetture o contro qualche ostacolo, rischiando a sua volta la vita sua e quella di eventuali passeggeri.

La testimonianza

“Percorrevo la strada che da Zugliano porta a Thiene – ha raccontato Alessandra De Munari – Improvvisamente un’auto che stavo per incrociare mi ha fatto un segno con i fari abbaglianti e d’istinto ho rallentato, per inchiodare poco dopo. All’improvviso mi sono trovata davanti sei o sette ragazzini che stavano attraversando la strada di corsa. In quel punto non ci sono lampioni, nemmeno le strisce pedonali e loro avevano volontariamente attraversato in un momento di pericolo. Sono riuscita a parlare con uno dei ragazzi. Avranno 15 o 16 anni”.

Ma non è l’unica segnalazione che arriva in Alto Vicentino su questa sfida di adolescenti irresponsabili, è di qualche settimana fa l segnalazione, fatta recapitare alle forze dell’ordine, del ritrovo di alcuni ragazzi che, sempre nella zona di Zugliano, passerebbero del tempo all’interno di strutture abbandonate e casolari, da dove poi provengono schiamazzi e musica ad alto volume. Il nostro lettore ha raccontato di essersi anche fermato per capire cosa accadesse e cosa facessero tutti quei ragazzi, con il freddo dentro quei capanni fatiscenti, ma alla sua vista sarebbe stato schernito ed invitato ad andare via in malo modo.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia