Era stato il sindaco di Zugliano Sandro Maculan a segnalare alla Polizia Locale gli strani movimenti di alcuni giovani in via Roma, dove spesso si ritrovavano nel tardo pomeriggio alcuni giovani. Da lì, l’input ad un’indagine, che ha portato gli agenti, martedì 11 aprile, verso le 19, a fermare un ciclomotore sul quale viaggiava un minorenne residente nell’Alto Vicentino.
I poliziotti del Consorzio Nord Est Vicentino, avvertendo un forte odore di hashish, hanno invitato il ragazzo a a collaborare. L’adolescente ha estratto dal suo portafogli  un piccolo involucro contenente 0,53 grammi di hashish. Gli agenti hanno pensato subito che fosse impossibile che quel forte odore fosse riconducibile a quel pacchetto.  Messo alle strette, il presunto spacciatore ha quindi tirato fuori un panetto di hashish da 100 grammi , estraendolo dalla propria biancheria intima.  Sono stati chiamati i genitori e tutti si sono ritrovati negli uffici di via Rasa, dove il giovane è stato perquisito più accuratamente. Ed ecco che è stata scoperta  una scacciacani, priva di tappo rosso, con il caricatore inserito completo di 5 cartucce.  Ulteriori 4 cartucce sono state rinvenute in altra tasca del giubbotto.
Il giovane è stato denunciato alla Procura della Repubblica del Tribunale per i Minorenni di Venezia, oltre alla sanzione amministrativa di € 173,00 per la mancata revisione del ciclomotore.
di Redazione AltovicentinOnline
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia