Valentino Dalle Rive, ex sindaco  di Zugliano è morto .
Eletto una prima volta sindaco nel 1980 (1980-85), venne poi rivotato per due mandati consecutivi dal 1995 al 2004 mettendo in gioco   la sua determinazione, ma anche grande disponibilità nel mettersi al servizio del suo paese di cui era appassionato estimatore. ‘Era nota a tanti la sua passione per il lavoro dei campi e la viticoltura – lo ricorda l’attuale sindaco di Zugliano Sandro Maculan – .
Negli anni recenti,  la malattia lo aveva costretto in carrozzina ma, con tenacia, stava da tempo lavorando in modo intenso per recuperare almeno in parte una certa autonomia. Poi l’epilogo di questi giorni’.
Una grave perdita per la comunità di Zugliano che ha riconosciuto in lui spirito di servizio e abnegazione. ‘Alla moglie Natalina, ai figli Stefano, Martina e Nicola con le loro famiglie l’abbraccio mio personale e dell’Amministrazione Comunale che sarà presente in forma ufficiale alle esequie’.

I funerali si svolgeranno venerdì 6 settembre alle  9.30 nella Chiesa parrocchiale di Zugliano.

di Redazione AltovicentinOnline (nella foto: Valentino Dalle Rive – il primo a destra – assieme agli altri sindaci di Zugliano ad aprile 201, per la festa dei trentanni gemellaggio con Agordo)

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia