I cittadini di Zugliano dovranno attendere ancora per rivedere operativo il loro Ufficio Postale. Dopo mesi di attesa e continui rinvii, la riapertura della sede, chiusa da oltre un anno per lavori di ristrutturazione (progetto Polis), è stata nuovamente posticipata.
Secondo quanto comunicato dai referenti del cantiere all’Amministrazione comunale, la conclusione degli interventi, prevista per metà o fine ottobre, è slittata a metà novembre.
Una notizia che ha suscitato amarezza e preoccupazione tra i residenti e l’Amministrazione stessa, che da tempo sollecita un’accelerazione dei lavori. «Abbiamo chiesto con forza una tempistica certa – sottolineano dal Comune –. È inaccettabile che un servizio così importante resti inattivo per così tanto tempo».
La chiusura prolungata dell’Ufficio Postale sta infatti creando notevoli disagi, soprattutto agli anziani e a chi non dispone di mezzi propri, costretti a recarsi nei comuni vicini di Breganze o Thiene per le operazioni quotidiane, dal ritiro delle pensioni al pagamento delle bollette.
«L’Ufficio Postale di Zugliano – aggiunge l’Amministrazione – è un punto di riferimento fondamentale per la nostra comunità. Ci auguriamo che questo ulteriore rinvio sia l’ultimo e che i lavori possano concludersi davvero entro metà novembre».
Il Comune fa sapere che continuerà a seguire da vicino l’evoluzione del cantiere e ad aggiornare la cittadinanza, ma tra i residenti cresce la frustrazione per un’attesa che sembra non avere fine.
Stampa questa notizia






