Un trattore che rallenta il traffico, la coda e infine un sorpasso azzardato senza riuscire a tenere l’auto sotto controllo. Sarebbe questa la dinamica dell’incidente accaduto venerdì alle 17, in via Brenta a Zugliano, dove il conducente ed il passeggero a bordo dell’auto, che è finita ribaltata dopo aver colpito un cordolo dell’aiuola ed essersi scontrata con tre auto in coda, è finita in mezzo alla carreggiata.
“I testimoni raccontano di una fila di vetture incolonnate e di un’auto che, provenendo da dietro ad alta velocità, avrebbe effettuato un sorpasso e dopo aver urtato il cordolo della ciclabile e aver divelto il palo della pubblica illuminazione, ha tamponato tre auto prima di ricadere rovesciata sull’asfalto”.
Il conducente ed il passeggero sono stati estratti dai Vigili del fuoco, accorsi sul posto da Schio.
Indignato il sindaco di Zugliano che ha dichiarato: “Premesso che saranno le autorità competenti a stabilire dinamica e relative responsabilità, sembrerebbe che a causare il grave incidente sia stato un comportamento altamente pericoloso. In quel tratto c’è una linea continua e il limite è di 50 km orari. Non è tollerabile che automobilisti irresponsabili continuino a circolare a velocità folli mettendo a rischio la propria vita e quella degli altri. Non sono a conoscenza del grado di gravità dei feriti ricoverati in ospedale, confido possano cavarsela al meglio. Auspico massima severità nel sanzionare tali comportamenti pericolosi e intollerabili”.
di Redazione Altovicentinonline