Con un utile di oltre un milione di  euro, il bilancio di esercizio 2021 è stato approvato lo scorso 5 maggio dall’assemblea dei soci di Impianti Astico S.r.l. e il Consiglio di Amministrazione ha proposto una distribuzione di dividendi pari a 600mila euro.
Soddisfazione espressa da parte del Presidente Giordano Rossi ‘per un risultato che gratifica una conduzione negli anni sempre oculata nel fronte delle spese e attenta agli investimenti del settore delle energie rinnovabili’.
Tenendo conto delle riserve straordinarie e nonostante il perdurare di un periodo di siccità che, come ha segnalato il Vice Presidente , porterà nel 2022 ad una probabile diminuzione della produzione di energia elettrica, il Cda ha ritenuto comunque attuabile la distribuzione di una importante quota dei dividendi. Rispetto allo scorso anno l’importo che i comuni incasseranno sarà quindi maggiorato del 50%, risorse che serviranno a mitigare la maggior spesa dovuta all’aumento del costo dell’energia elettrica.
Il maggior beneficiario sarà il Comune di Thiene che si vedrà versare nelle casse circa 129mila euro. La società, interamente a partecipazione pubblica, con i 5 impianti idroelettrici ed un impianto fotovoltaico, oltre che produrre risorse economiche contribuisce in maniera significativa alla produzione di energia “Green” con 14.476.083 kWh prodotti nel 2021′.

di Redazione AltovicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia