E’ entrato nel vivo il Natale Thienese e si respira un clima di fiducia all’interno di Confcommercio Thiene, che assieme alla Pro Loco ha messo in campo una serie di iniziative per rendere più attrattivo il centro e non solo. Fino a domenica 7 gennaio piazza Chilesotti ospiterà il Villaggio di Natale, mercatino con casette in legno. Sempre in Piazza Chilesotti l’arco luminoso sarà il punto selfie di queste festività,che è già stato preso di mira da cittadini di tutte le età che stanno facendo le loro foto.

Per i più piccoli non poteva mancare l’atteso Trenino di Natale, che percorrerà il corso Garibaldi da sabato 16 dicembre a domenica 7 gennaio 2024.

C’è attesa, inoltre per il pomeriggio di sabato 16 dicembre quando, lungo le vie del Centro, si terrà La Parata delle Fate, evento itinerante con personaggi in costume. Sabato 16 dicembre, sabato 23 e domenica 24 dicembre Babbo Natale sarà a disposizione dei bambini per ricevere le loro letterine nella sua casetta in piazza Chilesotti. Nei pomeriggi di sabato 16, domenica 17 e sabato 23 dicembre i personaggi di Natale, con il Grinch e gli Elfi, passeggeranno nel Centro Storico accogliendo i bambini. Sabato 23 dicembre il Duo Musicale Frank De Franceschi firmerà l’intrattenimento musicale itinerante.

“Quest’anno nell’aria si percepisce un’atmosfera più ottimistica – ha detto Andrea Retis, presidente Ascom – . A Thiene sono stati aperti molti negozi, ultimo Ethos, che ha investito in centro. Era già presente a Schio e a Zanè. Veniamo da anni devastanti, che ci hanno cambiati tutti e non parlo solo del commercio, che ha subito un duro colpo, come raccontano miei colleghi. Ma non tutte le categorie sonoin crisi, ce ne sono molte che vanno a gonfie vele e comunque il nostro territorio rimane vivace dal punto di vista imprenditoriale: lo dicono i numeri. Ai commercianti auguro che la fiducia dei consumatori che piano piano sta prendendo piede rispetto alla paura, porti guadagni e profitti in grado di ripagare i sacrifici di chi tiene aperta un’attività. Voglio augurare la speranza di tempi migliori, lontani da guerre e problemi, innanzitutto. Che siano feste serene, che ci portino ad affrontare il nuovo anno con energia e maggiori certezze”.

“Anche quest’anno la Pro Loco si è impegnata nel dare il proprio contributo all’insegna delle tradizioni da sempre molto gradite dai thienese. «Con il nostro gruppo di lavoro abbiamo collaborato, con grande soddisfazione, per arricchire il programma di Natale – afferma il Presidente Manuel Benetti -. Nel villaggio di Natale ci sarà la casetta con la distribuzione di cioccolata e vin brulè e, soprattutto, alla vigilia di Natale verrà riproposta la Canta della Nina. Nel pomeriggio quella dei piccoli e alla sera quella dei grandi, con l’arrivo in Piazza Chilesotti per il canto finale tutti assieme”.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia