Da domani e fino a sabato, all’ex lanificio Conte di Schio arriva Innovarti, una 3 giorni dedicata al web, all’innovazione e alla comunicazione rivolta a giovani, professionisti e piccole e medie imprese.  L’edizione 2012 offre 11 workshop e 3 talks  gratuiti,  con la partecipazione di Google, CPV e Digital Accademia di H-Farm.

Cloud, social network, web 2.0, app, gestione dei documenti, visibilità dei siti sui motori di ricerca e su smartphone e tablet, “mobile” per il business, contrattualistica nell’e-commerce, certificazione delle competenze nel campo dell’informatica, domotica e automazione intelligente sono alcuni dei temi dei workshop in programma da Venerdì 23. Ogni appuntamento mira a far conoscere le opportunità derivanti dagli investimenti in tale settore e il ruolo strategico che esso riveste per il miglioramento dell’efficienza nei processi aziendali di produzione, gestione, marketing e comunicazione.

Con i talks in programma invece si parleraà  di “Nuove tecnologie ed esperienze multisensoriali”, giovedì 22 alle 18, a cura del CPV; “Il futuro dell’impresa può stare su una nuvola” venerdì 23 alle 9.30, con la partecipazione di Google; “Imprese nella rete: tra complessità e opportunità venerdì 23 alle 18.30, in collaborazione con Digital Accademia di H-Farm. La mattinata di sabato 24 verrà invece dedicata a 250 studenti degli istituti superiori, sia per fornire loro un orientamento a 360° sull’innovazione in atto nelle imprese, sia per aiutarli a riflettere sugli aspetti positivi di una “cittadinanza digitale” in grado di migliorare la qualità della vita attraverso l’utilizzo di tecnologie, prodotti e servizi che semplificano i processi e le abitudini di vita.

“Assieme all’aggregazione e alla formazione, l’innovazione rappresenta uno strumento oramai indispensabile per le aziende, anche quelle che operano in settori “tradizionali”,  per rispondere al meglio a questa fase di cambiamento”, ha sottolineato il presidente di Confartigianato Vicenza, Agostino Bonomo nel presentare l’evento.

“Innovarti  vuole favorire una nuova cultura dell’ICT e delle opportunità che esse offrono”, ha spiegato Cristian Veller, presidente dei giovani imprenditori di Confartigianato Vicenza.

Non ha nascosto il proprio orgoglio nell’accoglie questa manifestazione nel “suo” territorio l’assessore scledense alle Attività Produttive, Daniela Rader,  mentre il presidente del Mandamento di Schio di Confartigianato, Nerio Dalla Vecchia, ha ricordato “la naturale vocazione del territorio all’innovazione”.

La partecipazione a tutti gli appuntamenti di Innovarti è gratuita, i workshop richiedono l’iscrizione obbligatoria effettuabile nel sito della rassegna www.innovarti.it

N.Z.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia