Al tema del credito, dal Consorzio Fidi alla tutela, è dedicata la giornata organizzata da CNA Vicenza lunedì 12 novembre alle 18 nella sede di Thiene, in via del Terziario 14. Un altro tassello del progetto “Kit Anticrisi per piccole imprese” per affrontare un momento di difficoltà economica diventando difensori e innovatori del futuro delle aziende.

 Sarà Nereo Stella, presidente C.T.A. Vicenza Sviluppo Artigiano, ad aprire la giornata sul tema “Dare credito al credito”, portando l’esperienza del Consorzi Fidi del sistema CNA Veneto “Sviluppo Artigiano” come opportunità fondamentale per il sistema locale dell’artigianato e delle Pmi. Consigli e suggerimenti su come utilizzare al meglio le risorse e le potenzialità del sistema delle garanzie, imparando a muoversi al meglio nel difficile mondo dei crediti e dei finanziamenti.

La seconda parte “Tutelare i propri crediti” verrà affrontata da Agostino Dal Zotto, noto avvocato di Thiene, esperto in tema di gestione legale e contrattuale del lavoro e dell’impresa, che presenterà “Progetto Scudo” ovvero un metodo diretto ed alternativo per garantire e tutelare il proprio credito con immediatezza nei confronti del debitore, ideato affinchè l’acquirente rispetti i termini di pagamento stabiliti.

Il 12 novembre a Thiene quindi CNA Vicenza offre una giornata aperta non solo alle imprese ma di interesse comune, che affronta il delicato tema del credito con uno sguardo positivo, per fornire comunque una strada, come i Consorzi Fidi, per dare supporto alle imprese e nel contempo un modo per tutelarsi giuridicamente nel concludere vendite di beni e di valori. *

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia