Come si fa a trasformare idee e passioni in opportunità di lavoro? È meglio farlo da soli o insieme ad altri? Quali sono i rischi da correre? Che possibilità di sviluppo offre il territorio?

Spazio Hub si presenta in una serata pubblica e presenta le opportunità che il progetto offre al territorio. L’evento si terrà giovedì a Villa Fabris con inizio alle 20,30.

Il progetto, nato nel 2012 ad Asolo ora arriva anche in territorio vicentino grazie alla volontà del Comune di Thiene e alla collaborazione di Confartigianato Vicenza.

L’obiettivo è di orientare, sostenere e accompagnare al fare impresa, chi imprenditore non è, ma lo potrebbe diventare. Il Progetto permetterà alle persone di collocarsi con maggiore consapevolezza sia in percorsi di sviluppo e valorizzazione delle competenze spendibili nel mercato di lavoro (auto–imprenditorialità), sia in percorsi di sviluppo e definizione di progetti imprenditoriali.

Il progetto, che fa base a Thiene, all’Urban Center, si coordina con gli obiettivi che la stessa amministrazione comunale si è posta in materia di politiche giovanili e del lavoro. In questa prima fase sarà coinvolto chi ha idee da misurare e testare, in particolare del territorio thienese e comuni limitrofi, per poi espandersi via via ad altri territori.

Spazio Hub garantirà ai partecipanti metodi e strumenti per il confronto, conducendo i momenti di interazione in gruppo e costruendo networking a sostegno delle idee d’impresa.

A chi ha voglia di conoscere meglio questa iniziativa, a chi ha già un’idea di business ma ha pochi strumenti per realizzarla o a chi sente di avere una competenza (o passione) e vorrebbe misurare se ciò può generare nuova impresa, Spazio HUB offre da subito la possibilità di incontrarsi per un primo colloquio.

Per ulteriori informazioni contattare:

Confartigianato Vicenza, Mandamento di Thiene:

tel. 0445 385800

thiene@confartigianatovicenza.it

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia