Arriva lo ‘stop’ in via Garibaldi a Caltrano e sostituisce il segnale ‘dare la precedenza’.

E’ la prima novità in merito al rinnovo della segnaletica stradale orizzontale, usurata dal traffico, che ha subito un restyling.

In via Garibaldi, all’incrocio con via Milano, per quanti risalgono dalla ex statale 349, è stato istituito uno ‘Stop’ al posto del precedente “dare la precedenza”, per obbligare ad una fermata in un punto dove, soprattutto i locali, tendono ad evitare i dovuti rallentamenti.

Il rinnovo della pittura è stata anche l’occasione per introdurre alcune novità  che porteranno a migliorare la sicurezza nella circolazione stradale.

“Ci auguriamo che il nuovo obbligo eviti qualche sinistro, visto che in quel punto abbiamo registrato in passato più di un incidente anche se, fortunatamente, non grave”, ha precisato il consigliere delegato alla Viabilità Luca Sola.

Novità anche in via Monte Cengio, in pieno centro storico, dove i pochi posti a parcheggio sono oggi regolamentati con il disco orario al fine di permettere una rotazione nella occupazione degli stalli. Disco orario valido solo nei giorni feriali.

Rinfrescato infine anche lo stop di via Martiri della Libertà, dove questa strada incrocia via Rito Carlassare all’altezza della scuola media.

Anche qui una riverniciatura rinnovata aiuta gli automobilisti a riconoscere l’obbligo di fermata in un punto delicato frequentato dagli scolari.

di Redazione Altovicentinonline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia