Nessun taglio ai contributi per le associazioni ed i gruppi del Comune di Caltrano e aumentano del 15% quelli destinati alle scuole materne di Caltrano e Mosson.

La giunta del sindaco Luca Sandonà ha cercato di far quadrare i conti in emergenza covid e alla fine la distribuzione dei fondi ha premiato i volontari e fatto tirare un sospiro di sollievo ai genitori. “L’ammontare dei contributi alle materne era fermo da parecchi anni, è stato rivisto in rialzo al fine di assicurare una migliore gestione dell’importante servizio a favore dell’infanzia da parte di tali scuole private”, hanno spiegato dalla giunta.

“Nonostante i gravi problemi di bilancio conseguenti all’emergenza Covid, con grandi sforzi, siamo riusciti ad assicurare a tutti i gruppi ed associazioni caltranesi i contributi ordinari nell’importo degli scorsi anni evitando i ventilati tagli – ha affermato Claudia Bonaguro, assessore ai rapporti con le associazioni – Siamo consapevoli dell’importanza di sostenere il volontariato anche e soprattutto in questa congiuntura. Oltre all’aiuto economico stiamo anche ragionando su una più idonea distribuzione degli spazi a disposizione delle associazioni al fine di assicurare, nel palazzo comunale di piazza Dante, una sede adeguata ad ogni sodalizio richiedente, recuperando nuovi spazi al secondo piano, così come verrà riorganizzato l’albo delle associazioni attraverso un nuovo regolamento che sarà portato presto all’approvazione del consiglio comunale. Caltrano è un paese dove le molte ed attive realtà associative rappresentano una risorsa importante e fondamentale per la vita cittadina, per cui diventa fondamentale che le stesse possano operare in spazi idonei e con adeguate risorse”, ha concluso Claudia Bonaguro.

di Redazione Altovicentinonline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia