Ha iniziato a donare il sangue per aiutare il prossimo quando aveva solo 18 anni e oggi, a 42 anni, ha raggiunto ‘quota 100’.

E’ il record di Denis Rubini, 42 anni di Chiuppano, orgoglio della sua comunità. Non a caso Romilda Dal Prà, presidente del Gruppo Fidas di Chiuppano, ha detto: “Denis e la sua famiglia, un esempio di altruismo e costanza nella donazione del sangue”.

Proprio in questi giorni Denis ha spento le cento candeline delle donazioni. “Un atto di buona volontà che ha certamente contribuito a salvare molte vite e che testimonia quanto i giovani siano intraprendenti e proiettati ad aiutare il prossimo – ha sottolineato Romilda Dal Prà – Iscritto dall’età di 18 anni alla Fidas di Chiuppano, infatti, Denis ha con costanza donato e partecipato assieme alla mamma ed all’intera famiglia di donatori alle attività associative nel territorio. Nel 2010 mamma Caterina ha raggiunto le 100 donazioni ed il figlio ha atteso 10 anni per raggiungerla in questo traguardo. È un piacere osservare e testimoniare la generosità di chi è a disposizione del prossimo e non perde occasione per recarsi al centro raccolta sangue per compiere il proprio importante atto di generosità”.

A suggellare l’importante momento, oltre alla presidente del Gruppo Fidas di Chiuppano, c’erano Chiara Peron, presidente provinciale di Fidas Vicenza della Zona 7, Fabiana Mabel Veiga, nonché Corrado Sardella, responsabile del centro trasfusionale di Thiene.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia