L’opposizione di Erminio Masero ha scelto il suo candidato. E’ Graziano Tribbia, capogruppo in consiglio comunale con la lista civica ‘Nuovi Sguardi’, con la quale, alla scorsa tornata elettorale, si era classificato al terzo posto dopo Masero e Renzo Priante.

Dopo alcuni mesi di sondaggio, incontri pubblici e partecipazione popolare, la scelta è ricaduta su Tribbia, che subito ha comunicato la lista dei membri della sua squadra: Paola Calvi, Francesco Carollo, Matteo Cecchellero, Donatella Dalla Vecchia, Edoardo Dalle Molle, Alessandro Fabrello, Elisa Fontana, Alessandro Giacomelli, Riccardo Grotto, Silvia Pianalto, Renzo Priante e Lucia Rudella.

“A Piovene c’è disaffezione alla vita pubblica – ha sottolineato Tribbia – Manca uno spazio per le manifestazioni, una sala per le associazioni, manca soprattutto il senso di appartenenza. Vogliamo recuperare l’attaccamento al territorio. Il nostro scopo principale è far tornare Piovene attraente per i piovenesi. Negli ultimi anni sono state fatte belle manifestazioni, ma non c’è stata continuità. Ed è necessario far crescere il volontariato per garantire servizi che altrimenti non ci potrebbero essere – ha concluso Tribbia – Siamo un bel gruppo, siamo preparati e abbiamo competenze tecniche che ci permettono di affrontare vari argomenti che riguardano la vita amministrativa”.

A.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia