Maggior controllo del territorio, chiedendo anche il supporto della Questura. “Ma questa non è l’unica misura in campo”, così il sindaco di Piovene Rocchette, Erminio Masero, dopo il servizio mirato che la Polizia di Stato ha eseguito in paese, congiuntamente alla Polizia Locale e ai Carabinieri. “Una tutela maggiore alla sicurezza e al rispetto delle regole per il bene di tutti i piovenesi”.

Le forze dell’ordine oltre a Piovene Rocchette si sono spinte anche nella zona di Schio, monitorando alcune zone segnalate sia dai cittadini che dai sindaci stessi. Un’attività svolta in sinergia tra Questura, in particolare Volanti e Ufficio Immigrazione, Polizia Ferroviaria di Vicenza, Reparto Prevenzione Crimine di Padova, Carabinieri e Polizia Locale Alto Vicentino. Un servizio che ha portato all’identificazione di 194 persone, di cui 88 stranieri e 45 con precedenti penali. Controllati inoltre 49 veicoli e 7 locali tra bar e sale scommesse. In questi ultimi, a Piovene Rocchette, un uomo è stato sanzionato per ubriachezza molesta mentre altre due persone sono state multate perché fumavano all’interno di una sala scommessa.

“Aumentare la rete di controllo è fondamentale per contrastare i fenomeni di ogni genere di criminalità. Dal bullismo allo spaccio, dal vandalismo al furto. Se la gente non sa rispettare le regole occorre intervenire, contrastando chi crede di potere fare ciò che vuole in barba a tutti-commenta il sindaco di Piovene Rocchette Erminio Masero-Per questo non smettiamo mai di segnalare. Già la Polizia Locale e Carabinieri fanno un lavoro egregio e capillare sul nostro territorio: lo conoscono molto bene. Oltre a questo il potenziamento dei sistemi di videosorveglianza nei punti critici del paese, il continuo creare incontri formativi ai cittadini con le forze dell’ordine e il controllo di vicinato-conclude il sindaco Masero-Il tema sicurezza è sempre delicato e va affrontato, come abbiamo sempre fatto, mettendo in atto ogni strumento o misura per rendere il nostro territorio un posto sicuro”.

di Redazione AltovicentinOnline

ph di repertorio/web

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia