E’ solo un gettone di presenza , ma è un simbolo fortissimo, che arriva ancora una volta da Marano. In questi tempi in cui politici e amministratori, rappresentanti e ‘vicini’ alle istituzioni non vogliono rinunciare a nulla, nemmeno firmare un codice etico, arriva qualcosa che riempie i polmoni d’aria pura ai cittadini sfiduciati. La rinuncia al gettone di presenza delle sedute del Consiglio comunale, a favore dei settori sociale e sportivo, da parte di ben sei consiglieri comunali della lista civica Marano Bene Comune, che  hanno intrapreso questa scelta condivisa per sostenere due ambiti che ritengono importanti, come spiega il capogruppo di Marano Bene Comune, Flavio Sartore.
“È stata una scelta autonoma, che ciascuno di noi ha preso in piena libertà, ma alla fine condivisa da tutti i consiglieri della nostra lista civica – dice -. Siamo convinti che questa cifra sia preziosa per andare a sostenere l’ambito sociale – che ha bisogno di una grande spinta di progettualità per portare benefici alla comunità – e anche sportivo, a partire dall’idea che quella sportiva sia una pratica di prevenzione e tutela della salute e anche di socialità, che coinvolge oggi numerosi cittadini e società sportive importanti per il nostro territorio”. 
I consiglieri rinunciano così al gettone di presenza a partire dalle sedute del Consiglio comunale del 2018, seguendo l’esempio della scelta di rinuncia del gettone già presa alcuni mesi fa dal presidente del Consiglio comunale, Antonio Centomo.
di Redazione Altovicentinonline
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia