Domani 3 giugno alle  18.30 si terrà a Thiene, presso Palazzo Cornaggia (sala riunioni biblioteca), l’iniziativa pubblica “Insieme per le donne”. L’appuntamento, organizzato dalle candidate Pd al Consiglio comunale nell’ambito della campagna elettorale a sostegno del candidato sindaco Giampi Michelusi, avrà come ospite Dario Nardella. Il primo cittadino di Firenze é anche presidente di Eurocities, organizzazione che comprende oltre 200 grandi città in 38 Paesi europei e che si occupa di portare all’attenzione dell’Unione europea le necessità delle città in ambito economico, politico, sociale e culturale.

E saranno proprio le tematiche sociali e culturali, legate al ruolo delle donne, al centro del confronto che, assieme a Nardella, avrà come interlocutori Giacomo Possamai, capogruppo Pd in Consiglio regionale, e le prime cittadine di Lusiana Conco e Breganze, Antonella Corradin e Piera Campana.
Saranno presenti il candidato sindaco di Thiene Giampi Michelusi e il sindaco di Thiene, Gianni Casarotto. Modera il dibattito Marina Maino.

Tra le questioni che verranno affrontate, il calo della natalità nel nostro Paese, le misure da adottare anche a livello locale per favorire la conciliazione dei tempi di vita delle donne con quelli del lavoro, il potenziamento dei servizi sanitari territoriali più mirati sui loro bisogni, i progetti e gli interventi per la protezione delle donne dalle violenze.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia