“Flavio Tosi è un animale politico, l’amministrazione è nel suo dna”. Così Mariarita Busetti commenta l’arrivo del sindaco di Verona ad Arsiero, domani, sabato 7 settembre alle 20.30 al Palazzetto dello sport.

Con il simbolo Lega Nord-Liga Veneta Tosi arriva per una serata di fine estate e porta con sé dei punti programmatici che rappresentano il suo credo per rinnovare l’immagine del partito-movimento e riportarlo ad essere il punto di riferimento politico nel territorio.

 

“Dobbiamo essere incisivi e dare più visibilità al movimento, dobbiamo aprirci e dare più comunicazione alla gente, dobbiamo chiedere più lavoro per il territorio e tutte le categorie e dobbiamo dimostrare più interessamento verso chi chiede aiuto”. Questi ed altri che saranno approfonditi durante la serata sono i punti chiave del Tosi-pensiero e Mariarita Busetti, ex sindaco di Thiene e consigliere comunale di punta della Lega Nord li condivide in pieno.

“Flavio Tosi rappresenta l’unica reale opportunità per salvare l’Italia da una situazione di degrado politico totale – ha commentato – il Pdl pensa solo a salvare Berlusconi, il Pd vuole fare l’onesto per recuperare la verginità e il gruppo di Monti, che in pratica è l’unione di Pdl e Pd, non fa gli interessi dei cittadini”.

La contrapposizione che si delinea nel prossimo futuro del panorama politico nazionale pare chiara, con il sindaco di Verona da una parte e quello di Firenze dall’altro, a rappresentare i 2 poli opposti di una politica che gira e rigira a volte facendo toccare i 2 estremi della corda e a volte allontanandoli drasticamente.

“Il Sindaco di Firenze Matteo Renzi è già decotto – ha sottolineato Mariarita Busetti – tant’è che perfino il suo Pd lo svilisce. Si è messo troppo in mostra sbandierandosi e guadagnandosi anche le critiche di chi doveva sostenerlo. In pratica è un uomo da rotocalco. Flavio Tosi invece è un animale politico, per lui l’amministrazione è nella genetica. E’ l’unica persona che può raccogliere i cocci di una politica allo sbando e presentare con trasparenza, capacità e pragmatismo un programma di lavoro concreto e a sostegno dei cittadini, delle imprese e dei lavoratori’. Per Busetti insomma, Flavio Tosi è uno che quello che dice lo fa. “E’ pacato e determinato, parla solo quando ha qualcosa da dire ed è la persona giusta per scongelare quel 35% di elettori stanchi e schifati che sono immobili in attesa di sapere che cosa fare”.

Mariarita Busetti garantisce quindi pieno sostegno al programma di Tosi e insieme ad un gruppo di collaboratori del movimento ha intenzione di essere uno dei puntelli dell’attuale Sindaco di Verona. E per sfatare chi sostiene che i leghisti persi lungo la strada non torneranno all’ovile, Busetti ha commentato: “I grillini che amano l’ecologia, lo spreco e ricercano uno stile di vita più semplice probabilmente rimarranno dove sono, ma quelli delusi e che vogliono la ripresa si riavvicineranno a noi, perché vorranno votare una persona, il programma politico e i suoi contenuti. Stiamo lavorando per Flavio Tosi perché ci crediamo. E’ un politico che si apre al di là della Lega Nord, è capace di ascoltare e dare voce a chi sposa i suoi contenuti pur non volendo indossare la giacca verde. Flavio Tosi – ha concluso – è in sostanza l’unica persona capace di rappresentare il nuovo volto della politica, quello dei cittadini che vogliono vedersi al centro degli interessi dello stato, che vogliono vedere salvaguardati i loro diritti, che vogliono vedere usare i soldi pubblici con progettualità concreta e legata alle necessità della ripresa economica e lavorativa del loro paese”.

La serata con Flavio Tosi inizierà alle 20.30  al Palazzetto dello Sport di Arsiero. Su prenotazione è prevista una cena con ricco buffet. Per dare l’adesione e confermare la presenza rivolgersi ai numeri telefonici nel volantino.

Anna Bianchini

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia