‘Non sono stata io a mettere in giro la voce sul campo nomadi. E’  un pezzo che gira la domanda e ogni giorno, molti cittadini vengono al comune a chiedermi informazioni.
Io non ho detto che è stato Casarotto a prometterlo: certamente qualcuno dei  suoi. Non comprendo perché se la prenda tanto’.

 

Il campo nomadi continua a tenere banco e dopo  ‘il botta’  di Gianni Casarotto che oggi, ha tenuto a precisare di non aver mai parlato della creazione di un’area per rom in città, arriva la risposta di Maria Rita Busetti, che coglie l’occasione per fare gli auguri allo sfidante del ballottaggio. E’ la prima cosa che fa, prima di entrare nel vivo dei temi di una campagna elettorale,che a pochi giorni dal secondo turno, si fa incandescente. E ad ardere sono gli animi dei due contendenti alla poltrona di primo cittadino di Thiene, che ormai, attendono il verdetto popolare che al primo turno, ha premiato Casarotto. Ma Busetti spera di rimontare e ce la sta mettendo tutta, con tutti i mezzi a propria disposizione. Oggi, si è sentita attaccata da una caricatura, comparsa su diverse bacheche di facebook. L’immagine di una Maria Rita Busetti, che sinuosa e sorridente, viene raffigurata con un naso da Pinocchio. Una satira per nulla sgradevole e fatta con professionalità che non scade nell’offesa, che è stata commentata così dal sindaco: ‘Mettono in giro la mia caricatura con il naso di Pinocchio? Potrebbe venirmi voglia di disegnare una marionetta tenuta per i fili da qualcuno….”

Si dice preoccupata Maria Rita Busetti, donna forte e tenace che non vuole lasciare lo scettro e attacca il suo rivale, con la speranza che l’elettorato l’ascolti:’ Conoscendo alcuni personaggi che fanno parte del team di Casarotto mi aspetto di tutto. Dalle promesse urbanistiche indecenti, come quelle fatte di trasformare stalle in capannoni artigianali a posti di lavoro fantasma per figli adulti. E altro. E’ ritornato il vecchio sistema clientelare delle promesse in cambio del voto – conclude Busetti –  Stanno giocando sulla pelle dei thienesi. Casarotto si propone come sindaco di sinistra, ma porta con sé ex democristiani e alleanza nazionale. Come farà a governare? Questa è la mia più grande preoccupazione’.

N.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia