E ora salta fuori anche il campo nomadi. Una trovata elettorale, a detta di Gianni Casarotto, che dal suo letto d’ospedale, in attesa dell’intervento di domani, nega strenuamente di aver mai fatto una promessa del genere. ‘Ma stiamo scherzando? – ha replicato lo sfidante sindaco al ballottaggio con una Maria Rita Busetti, che con le unghie e i denti sta cercando di salvare la sua poltrona –  mai detta una cosa simile.

E’ una trovata della mia avversaria, con cui non avrei mai immaginato di arrivare a certi livelli. E poi, dice a me che l’ho dipinta per quella che non è. Lei sta facendo girare un furgone per tutta la città, attribuendomi la paternità di una cosa che non ho mai accennato e che non rientra assolutamente tra le mie promesse. Ho ben altri progetti per Thiene’.

Non si infastidisce nemmeno un pò Gianni Casarotto, nonostante le numerose telefonate arrivate al suo cellulare per chiedere spiegazioni di un campo nomadi, di cui si mormora insistentemente da un paio di giorni. Si fa pure una risata sopra. ‘Forse hanno frainteso le mie parole – ironizza Casarotto – forse si riferiscono a quando ho parlato di un’area per camperisti in città. Un’opportunità per far crescere un turismo che ha bisogno di decollare, creando uno spazio attrezzato dove chi viene a Thiene, possa sostare per visitare le bellezze della nostra città. Oppure, chi ha messo in giro questa voce si riferisce alla mia passione per i Nomadi-artisti, parlo del gruppo musicale, che ha sfornato successi, che hanno fatto da colonna sonora ad intere generazioni’.

Oggi in molti hanno visto il mezzo preso in affitto dalla coalizione-Busetti, che va in giro con un cartello gigante che recita lo slogan:’No Imu, no campo nomadi, vota Busetti’. Uno spot elettorale che ha lasciato a bocca aperta chi ha assistito a tutti gli eventi dell’aspirante primo cittadino e che non ricorda di aver udito promesse su un campo nomadi a Thiene durante la sua campagna elettorale. ‘Capisco che mancano pochi giorni al ballottaggio – conclude Casarotto – ma inventarsi cose di questo genere è scioccante’.

Maria Rita Busetti non è disposta a perdere. Lo dimostrano tutti i mezzi che ha messo in campo in questi giorni, dai monitor su cui va in onda una sua lunga intervista, alle lettere ai thienesi a cui chiede di andare a votarla, cercando di recuperare quella fetta di elettorato che ha votato il Movimento 5 stelle. ‘Va bene le lettere ai thienesi, ma non ci sto con la menzogna. Non ho mai parlato di campo nomadi e trovo questa uscita davvero un gesto di basso profilo’. 

N.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia