Un testa a testa a Breganze per la poltrona di sindaco. Vince il sindaco uscente Piera Campana, contro l’aspirante primo cittadino Manuel Xausa. I voti che li distanziano si contano sulle dita di una mano, 2186 contro 2181. Ma per la rieletta Piera Campana, 43.45% contro il 43.35 di Xausa, è il dettaglio che fa la differenza. “Abbiamo spostato più voti noi, senza alcun partito di appoggio”.

Una Lega sconfitta e che all’esito dello spoglio delle schede elettorali ha voluto anche il riconteggio.Con uno scarto esiguo, “cinque voti” che riconsegna la fascia a Piera Campana “abbiamo spostato 500 voti in più della volta e 35 dei voti che alle Europee erano della Lega – commenta a caldo la neo e rieletta sindaco di Breganze, Piera Campana – Considerando l’ora che tira e l’aggressività della campagna leghista, possiamo essere contenti. Noi ci siamo mossi senza appoggi partitici, mettendoci la faccia”.

Queste le percentuali ottenute dagli altri candidati: Graziano Rigon 10,18%(512 voti) e Giuliano Dal Lago 3,02% (152 voti).

di Redazione AltovicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia