Ristrutturazioni in corso nel Consiglio comunale di Carrè. Le dimissioni dell’assessore alle politiche giovanili Stefania Tagliapietra, 35 anni, dà il via alla riorganizzazione delle deleghe all’interno della maggioranza, anticipate nel consiglio di sabato scorso, e che saranno formalmente messe nero su bianco solo tra qualche giorno.

 

Tagliapietra, impossibilitata a partecipare al Consiglio, pur rimanendo nel suo ruolo di consigliere di maggioranza, passa il testimone a Christian Lievore, 46 anni, ingegnere civile. Lievore occuperà la carica di assessore esterno, non essendo nella compagine dei consiglieri eletti della lista ‘Immagina Carrè’.

 

‘Le motivazioni – ha precisato Tagliapietra nella lettera di dimissioni letta dal sindaco Davide Mattei – sono dettate da ragioni private e lavorative. Lascio questo ruolo perché so di non poterlo più seguire con l’assiduità che merita. Ringrazio tutti gli amici di ‘Immagina Carrè’ per questi due anni intensi e coinvolgenti’.

carrè - christian lievore assessore sport

 

‘Ringrazio Stefania – ha aggiunto Mattei – perché ha saputo organizzare il gruppo giovani. E’ una risorsa che adesso ci viene a mancare, ma è corretto che, se non si hanno più le energie per portare avanti questo impegno importante, abbia fatto un gesto di grande umiltà’.

 

La delega alle politiche giovanili viene trasferita all’assessore esterno che si occupa delle associazioni Anna Visonà, 35 anni, mentre il nuovo assessore fresco di nomina avrà la delega alle politiche sportive, di competenza ancora per poco del Vicesindaco Valentina Maculan, 31 anni, nominata anche assessore alla cultura, prima di competenza di Visonà.

 

Cambio della guardia anche per il capogruppo consiliare di ‘Immagina Carrè’. Il consigliere Paolo Fedeli, 43 anni,  sostituirà nella funzione l’attuale capogruppo Matteo Filippi, 35 anni.

 

Marta Boriero

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia