La città ha scelto ed il volere del popolo va rispettato. In bocca al lupo a Gianni Casarotto per il suo mandato, ma soprattutto per la sua salute’. Maria Rita Busetti ha affrontato la stampa con il sorriso sulla bocca, concedendosi alle domande dei giornalisti, ai quali non ha nascosto la delusione della sconfitta. ‘Ho sperato fino alla fine che i thienesi premiassero il mio lavoro di 5 anni. Mi sentivo forte per quello, perché ero convinta che i miei concittadini volessero la continuità. Prendo atto del fatto che invece, hanno voluto  il cambiamento’.

 

Marita Busetti, non è più il sindaco di Thiene e dice di essere dispiaciuta soprattutto per tutti coloro i quali l’hanno sostenuta. ‘Avevo tre liste che rappresentavano il mio orgoglio – ha detto ai microfoni – ce l’hanno messa tutta e il mio pensiero va subito a loro che hanno creduto in me. Purtroppo per noi però, eravamo numericamente inferiori e anche questo ha avuto il suo peso. Per non parlare degli scandali giudiziari che hanno travolto il mio partito – ha concluso – ero convinta che i cittadini non si sarebbero fatti condizionare, invece ho pagato anch’io per quanto avvenuto a livello nazionale e che non avrebbe dovuto intaccarci. Perché non si fa di tutta l’erba un fascio’.

Alla domanda su cosa farà dopo la sconfitta alle Amministrative 2012, Marita Busetti ha ricordato subito il proprio ruolo di segretario provinciale della Lega Nord. Un mandato che continuerà.

‘Faccio gli auguri a Gianni Casarotto perché amministri bene – l’in bocca al lupo arriva da Luciano  De Franceschi, capo della lista Per chi ci Tiene, che con il perbenismo che ha caratterizzato sempre la sua campagna elettorale, è rimasto nella sala consiliare del municipio di Thiene fino alla fine – noi continueremo ad esistere. Nonostante il risultato, queste amministrative sono state importanti e non abbiamo intenzione di sparire. Non avere una ‘sedia’ non vuol dire non poter essere comunque utili alla propria città. Nonostante la sconfitta, che incassiamo sportivamente  – ha concluso De Franceschi – noi da stasera, siamo già operativi. Ci incontreremo tutti al tavolo di Marita Busetti, che è stata un buon sindaco e ora farà una buona opposizione’.

N.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia