Venerdì 8 febbraio ‘Fermare il declino’ si lancia nella campagna elettorale con il co-fondatore Michele Boldrin in una non-stop a Thiene e Schio.

Alle 17 Boldrin  sarà a Palazzo Toaldi Capra di Schio con una tavola rotonda in cui si discuterà il tema ‘Il lavoro che manca, il lavoro che cambia’. Alle 18.30 si sposterà poi in Piazza Chilesotti a Thiene con un comizio vero e proprio per i thienesi che vogliono conoscere il nuovo movimento politico che propone come leader Oscar Giannino e riassume i suoi 10 punti chiave nello slogan ‘Il nuovo gusto della politica. 10 buone ricette per l’Italia che fa’.

 Michele Boldrin è uno dei 7 economisti di fama internazionale che lo scorso agosto ha dato vita al movimento ‘Fermare il declino’ con l’obiettivo di creare reali opportunità di crescita economica e sviluppo per l’Italia.

Nato a Padova e cresciuto a Venezia, Michele Boldrin si è trasferito in Usa dove ha ottenuto il suo primo incarico alla University of Chicago, spostandosi poi in altre importanti università americane. Boldrin ha cominciato la sua esperienza politica nella sinistra italiana, dalla quale si è staccato perché, come lui stesso spiega “ne ho scoperto i limiti strutturali che dagli anni ’90 in poi si sono anche aggravati. Nel 1979 pensavo di avere chiuso con per sempre la politica, fatta salva una breve parentesi in cui ho tentato d’aiutare la Lega Nord degli albori ad abbandonare la demagogia populista e ‘fascisteggiante’ che l’ha poi travolta”.

Un’esperienza con il blog ‘noise from Amerika’, Boldrin ha ripreso ad interessarsi alla situazione socio-politica italiana, arrivando ad elaborare la sua conclusione: “senza un drammatico cambio di classe politica e di organizzazione e funzionamento dello stato, il paese è destinato ad un inesorabile e triste declino. Evitarlo dipende da noi. Ecco perché Fermare il Declino mi vede tra i suoi fondatori”.

Il comizio sarà seguito da un aperitivo in piazza.

In caso di maltempo l’incontro di Thiene si sposterà nella Sala Miriade di via Castelletto.

Per contatti e informazioni rivolgersi a thienecolleoni@fidveneto.it

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia