Il risultato portato a casa dall’amministrazione comunale thienese sul digestore del Santo, stoppato definitivamente dalla Regione riempie d’orgoglio l’assessore all’Ambiente Andrea Zorzan, che definisce la risposta di Palazzo Balbi, il frutto di una buona politica.

‘La Regione ha preso atto della richiesta di tutti i sindaci della Astico Impianti e dello stesso presidente Giordano Rossi, che ha fatto un passo indietro, dopo il nostro appello – ha spiegato Zorzan – Tutto questo è emblematico di quello che oggi la politica sana può fare concretamente per i cittadini, quando è in grado di ascoltarli e vagliare attentamente le loro istanze. In un momento delicato come questo, dove regna padrona l’anti-politica – conclude l’assessore all’Ambiente di Thiene – non possiamo che gioire per questo importante risultato che deve ridare fiducia alla popolazione che in questo caso, ha potuto sentire vicine le istituzioni’.
‘E’ una bellissima notizia – ha commentato stamattina, il presidente del Comitato No biogas del Santo Fabio Gastaldi – devo dire che sono sempre stato positivo, ma ora che la Regione si è pronunciata, gli abitanti possono tirare finalmente, un sospiro di sollievo. L’amministrazione comunale ce l’ha messa davvero tutta, mantenendo la parola. Noi cittadini del Santo abbiamo percepito l’impegno dell’assessore Andrea Zorzan e del vicesindaco Alberto Samperi, che non si sono limitati ad ascoltarci. Hanno preso in mano le carte, se le sono studiate per comprendere le ragioni di chi non voleva il digestore perchè si sentiva minacciato da un’opera che attentava alla nostra salute. Per questo, mi sento di ringraziarli’.

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia