Lo ha voluto spiegare ai suoi elettori dalla propria pagina facebook il perchè non ha votato la fiducia al neonato governo Conte. Ha voluto dare conto e ragione a chi l’ha sostenuta consentendole di sedere sugli scranni di Roma . Maria Cristina Caretta, dopo il voto di maggio, è apparsa spesso in tv e vicinissima alla leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni.
‘Il “governo Conte” incassa la fiducia con una standing ovation al Presidente Conte dai banchi leghisti. Ora la maggioranza “grilloleghista” e’ pronta a governare la nostra Italia – ha scritto stamattina sui social Cristina Caretta – Noi, come Fratelli d’Italia, non abbiamo votato la fiducia a questo governo e non faremo parte della maggioranza parlamentare che lo sostiene. L’alleanza “grilloleghista” non ci ha mai appassionati, abbiamo sempre chiesto un governo di centrodestra, ma davanti a un rischio di crisi istituzionale e di attacchi speculativi, abbiamo dato il nostro aiuto, come si addice a dei patrioti.
Auguriamo buon lavoro al governo Conte, senza alcuna benevolenza ma anche senza alcuna preclusone, sosterremo i provvedimenti che ci convincono e contesteremo quelli che non condividiamo. – conclude l’esponente di Fratelli d’Italia – Le nostre priorità rimangono le stesse: elezione diretta del capo dello stato; blocco navale al largo delle coste libiche; riduzione delle tasse e sostegno a chi produce e crea posti di lavoro; sostegno alle famiglie e alla natalità. Ci troverete sempre dalla parte degli italiani’.
di Redazione AltovicentinOnline