Si autosospende o si dimette?E’ la domanda che Luigi Santi della Lega Nord di Schio intende rivolgere al presidente della conferenza dei sindaci Alberto Toldo, che ieri sera durante la conferenza dei sindaci dell’Ulss 4 ha delegato il sindaco di Santorso Pietro Menegozzo sulla questione canile e sulla questione parcheggi.

 

‘Ma che siamo a scuola? – dichiara Luigi Santi  – in politica o ti dimetti da un incarico o nulla. Siamo stufi di questi giochetti, che hanno stancato la gente che vuole chiarezza’.
Santi pone la questione Toldo senza peli sulla lingua. ‘Gli stava tanto a cuore la questione dei parcheggi e ora perchè potrebbe esserci una poltroncina per lui, si dimentica della gente e ‘passa la palla?’.
Tutto è nato dopo un articolo del Gazzettino, che portava alla luce una sorta di ribellione da parte di alcuni sindaci che ponevano una questione che se non stride con la legge, dovrebbe essere impostata su una questione morale. Toldo si è schierato politicamente con Monti. E’ in piena campagna elettorale e secondo alcuni sindaci, avrebbe approfittato del suo ruolo di presidente della conferenza dell’Ulss 4 per avere una visibilità che preannunciava il suo schieramento politico, che è stato ufficializzato solo nei giorni scorsi, ma che a molti non era sfuggito. ‘E’ ora di smetterla con i giri di parole – conclude Santi – è ora che ci si assuma delle responsabilità ben precise. Non è questa la politica che vogliono i cittadini. Avrebbe dovuto dimettersi e non sospendersi’.

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia