Il ‘delfino’ dell’attuale sindaco di Lugo Vicentino Robertino Cappozzo è Leone Carollo.
Ieri la presentazione ufficiale, con la lista ‘Rinnoviamo Lugo’, che ha visto Carollo a fianco al primo cittadino uscente per dimostrare la continuità del mandato.
71 anni, pensionato, Carollo è sposato con l’attuale assessore a Servizi Sociali e Pari Opportunità ed è stato dipendente della Ulss locale con incarichi amministrativi e amministratore nella casa di riposo RSA Novello di Vicenza dal 2007 al 2011.
Cittadino attivo nel sociale, socio fondatore e presidente per cinque anni dell’Associazione ‘Lugo Solidale’ (associazione che si occupa dell’assistenza ed aggregazione socio ricreativa delle persone anziane), Carollo è stato anche componente del Direttivo Regionale Veneto dei Centri Sociali Ancescao e ha maturato esperienza come consigliere comunale e assessore con delega al personale nel Consorzio di Polizia e Vigilanza urbana di Thiene negli anni ‘ 90.
“Mi metto in campo, con la lista moderata ‘Rinnoviamo Lugo’ rendendomi disponibile, con la voglia e l’entusiasmo di continuare a dare il mio contributo alla comunità di Lugo – ha spiegato Leone Carollo – La squadra, ed il programma saranno resi noti a breve ma posso anticipare che rimarranno al mio fianco alcuni candidati dell’attuale amministrazione perché con loro intendo dare continuità a quanto è stato già fatto e a quanto si sta per avviare a breve (rotatoria, completamento della piazza, marciapiedi, sicurezza telecamere e molto altro). Non di meno, ma ne sono particolarmente grato ai preparatissimi giovani che si sono messi anch’essi al mio fianco con la stessa voglia e l’entusiasmo per dare un servizio alla comunità, certo che la loro dinamicità e preparazione sarà da sprono alla partecipazione attiva nelle svariate iniziative giovanili e non solo. Attraverso la mia candidatura intendo promuovere l’attenzione e la cura delle problematiche sociali, della realtà degli anziani e dei giovani, dell’identità territoriale, artigianale, e del commercio, la valorizzazione ed il coinvolgimento delle Associazioni ognuna per le proprie specifiche competenze, indispensabili risorse per la nostra comunità; nonché al mantenimento e al rafforzamento dei servizi nel nostro paese. Qualora i Cittadini mi daranno fiducia, m’impegnerò, come ho sempre fatto in altri incarichi, con passione secondo i valori del buon padre di famiglia, attento all’ascolto e con la massima responsabilità nella gestione del bene comune nel rispetto delle regole, con la dovuta fermezza e determinazione per dare alla comunità di Lugo risposte concrete assieme ad un ruolo di partecipazione e cooperazione con le realtà territoriali e comunali limitrofe. Rinnoviamo Lugo, perché rinnovare è un crescere dinamico, una continua evoluzione”.
A.B.