Arrivano a stretto gire le repliche alla dura presa di posizione espressa dalla lista civica ‘Noi di Marano’, ad attizzare il fuoco di una campagna elettorale finora non particolarmente accesa.
Un comunicato, quello della compagine timonata da Vanna Dalla Vecchia, che senza troppi giri di parole, puntava il dito contro una gestione definita clientelare e piena di conflitti di interessi non consoni all’immagine di un’amministrazione pubblica.
“In merito alle dichiarazioni” – ribatte il gruppo che accompagnerà il Sindaco Marco Guzzonato alla ricerca di una riconferma – “della lista civica ‘Noi di Marano’ e della candidata Vanna Dalla Vecchia riportate dalla stampa locale, comunichiamo che ‘Marano Bene Comune’ non intende seguire la candidata Dalla Vecchia, probabilmente mal consigliata dagli ‘esperti’ di social network e di campagne elettorali che la accompagnano, nella tattica di gettare fango contro gli avversari e di sollevare polveroni sul nulla. Parleremo di Marano Vicentino e dei progetti che vogliamo realizzare a beneficio di tutta la cittadinanza.
Speriamo solo che la sua ridicola polemica, che insolentisce importanti realtà associative del paese, oltre che persone perbene che si impegnano seriamente nel volontariato, non sia un pretesto per sottrarsi al confronto tra candidati alla carica di Sindaco.
Marano Vicentino si merita una campagna elettorale corretta, seria e centrata sui temi. Scelga la candidata Dalla Vecchia – recita ancora lo scritto di ‘Marano Bene Comune’ – il giorno, il luogo, il moderatore o la moderatrice, ma non facciamo mancare ai maranesi il tradizionale confronto tra chi intende caricarsi del complesso e onorevole compito di rappresentare tutta la comunità maranese per i prossimi cinque anni. Noi la aspettiamo, fiduciosi che questo sia stato solo un suo brutto, e isolato, passo falso iniziale”.
Parole che cercano di gettare acqua sul fuoco della polemica pur lasciando trasparire tutto il disappunto dell’attuale maggioranza e di chi si è approcciato con essa per la nuova competizione elettorale: “Informo per dovere di verità” – asserisce l’ex Sindaco Piera Moro tirata in ballo nome e cognome nel j’accuse arrivato dalla lista concorrente – “che già da giorni al primo punto all’ordine del giorno del prossimo imminente consiglio direttivo dell’associazione ‘Marano Solidarietà’ di cui sono socia e presidente, è in programma la presa d’atto della sospensione della mia carica a presidente visto l’impegno assunto con la lista civica ‘Marano Bene Comune’.
Il mio personale  rispetto nei confronti del mondo del volontariato di cui faccio parte e del rispetto che ho nei confronti dell’impegno nel servizio amministrativo, mi portano ben prima delle ‘accuse’ sul ‘conflitto di interessi’ millantato nell’articolo, a fare le giuste e doverose scelte”.
di Redazione AltoVicentinOnline
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia