La nuova Giunta del Comune di Marano Vicentino è da oggi, 16 giugno 2022, ufficialmente insediata e operativa, a tre giorni dalla proclamazione del Sindaco, Marco Guzzonato.
Si tratta di un gruppo di persone che garantisce esperienza, visto che Alessandro Peron e Alessandra Cavedon hanno svolto il lavoro di assessore e assessora nel precedente mandato, ma che ha due elementi di novità con Filippo Fabris ed Elena De Marchi, rispettando anche la rappresentanza di genere. La Giunta è interamente composta da persone elette in Consiglio comunale, non ci sono infatti assessori né assessore esterni/e.
Alessandro Peron, cui è affidato il ruolo di vice Sindaco, ha le deleghe al bilancio, al personale, alle attività produttive, al personale e al consorzio di polizia.
Ad Alessandra Cavedon vanno le deleghe ai lavori pubblici, all’edilizia privata e all’innovazione tecnologica dell’ente.
Elena De Marchi riceve le deleghe ai servizi alla persona e alle famiglie, alla tutela delle minoranze e multiculturalità e all’associazionismo sociale.
Filippo Fabris ha le deleghe all’ambiente, alle cave e discariche, all’agricoltura, allo sport e associazionismo sportivo, alle politiche giovanili e all’associazionismo giovanile.
Il Sindaco, Marco Guzzonato, tiene infine le deleghe alle politiche culturali e biblioteca, all’associazionismo culturale, alla pubblica istruzione, all’urbanistica, alla protezione civile e alle società partecipate.
“Sono davvero entusiasta e orgoglioso di questa Giunta, che inizierà subito a lavorare con passione, competenza e affiatamento assieme ai consiglieri e alle consigliere comunali, per tradurre in concreto il programma di Marano Bene Comune e rispondere alle esigenze della cittadinanza”, afferma Marco Guzzonato. “Affidabilità, responsabilità, coscienza civica, sono tratti comuni che riscontro in ciascuna delle quattro persone della Giunta. Il gruppo che si è messo a disposizione per il servizio alla comunità si avvale poi della grande esperienza e capacità di Piera Moro, che sarà capogruppo di maggioranza in Consiglio comunale. Tutti i consiglieri e le consigliere saranno coinvolte con altre deleghe specifiche, per lavorare assieme alla Giunta e per coinvolgere la cittadinanza e le associazioni nei diversi progetti, in particolare con la ripartenza delle Consulte comunali”, conclude il Sindaco.
—
Stampa questa notizia