Un week end di festa in nome dell’acqua, a Marano, dove nell’occasione, è stata inaugurata anche la “Casa dell’acqua”. Erano presenti i bambini della Scuola dell’Infanzia, delle Elementari e i ragazzi delle Medie, con i loro genitori e i cittadini maranesi. E’ stato un momento di festa dedicato, come da programma, all’inaugurazione, accompagnata da canti, spettacolo di pattinaggio e la musica della Banda Sette Note Swing Band.

 

‘L’Amministrazione Comunale ha in programma un’assemblea pubblica nel mese di giugno per illustrare con maggiore dettaglio le modalità per la corretta fruizione dell’acqua erogata dalla “Casa dell’Acqua” e sulle proprietà benefiche della nostra acqua pubblica’ – fa sapere il Comune di Marano, in prima linea nel messaggio di incommensurabile valore sulla tutela di un bene prezioso come l’acqua, spesso sprecata in maniera quasi inconscia.

L’inaugurazione della Casa dell’Acqua che ne erogherà di fresca, frizzante, sterilizzata ai raggi UV al costo di 5 centesimi, si inserisce nel contesto della Festa dell’Acqua organizzata dal battagliero movimento per la Salvaguardia dell’Ambiente, che vuole tenere altissima l’attenzione sull’ambiente e sui beni naturali che vanno protetti con tutte le forze affinchè rappresentino un patrimonio da poter passare alle future generazioni.

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia