Anche per Monte di Malo è tempo di riorganizzazione del territorio e l’amministrazione sta predisponendo le basi per il nuovo piano di assetto territoriale (P.a.t.), che andrà a determinare il futuro urbanistico del paese.

 

Entro il 31 ottobre il sindaco Mosè Squarzon ha chiesto alla cittadinanza di presentare tutte le osservazioni e le richieste che possano in qualche modo essere utili per definire lo sviluppo del paese e delle sue numerose contrade. Ogni considerazione potrà essere presentata in municipio compilando l’apposito modulo, oppure entrando nel sito del comune e cliccando sul banner ‘Verso il Pat’.

 

‘La richiesta di un confronto con la cittadinanza – ha dichiarato Squarzon – serve innanzitutto per valutare alcune proposte di urbanizzazione in luoghi vicini alle contrade, nell’ottica di incrementare possibilmente la popolazione. In base anche alle richieste con interventi non speculativi che potranno partire nel medio periodo, circa un paio d’anni, potremo far rientrare famiglie in paese ed incrementare i numeri. È inutile che si prevedano zone, che già ci sono, in cui nessuno ha mai costruito. Cerchiamo di conciliare ambiente, territorio ed esigenze dei nuovi nuclei’.

 

Marta Boriero

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia