‘Profughi all’Eden?, Impossibile: manca l’agilità e si violerebbero le norme che parlano chiaro. Ogni forzatura di questo tipo violerebbe le direttive ministeriali inviate anche a nome del Comando Nazionale Vigili del Fuoco’.
Ha commentato così Valter Orsi, stamattina, la notizia che viaggiava sul web a velocità della luce circa l’arrivo di 24 profughi all’Hotel Eden di Schio, dove quest’estate è andata in scena la manifestazione anti immigrati più popolosa dell’Alto Vicentino.
schio protesta profughi hotel eden 3 agosto 2016 3‘Mi sembra assurdo – ha commentato stamattina il primo cittadino, che era a capo dei manifestanti – nessuno può alloggiare lì dentro senza le giuste concessioni che al momento non esistono’.

Aggiungo di più – conclude il sindaco Orsi – abbiamo notificato ufficialmente alla Prefettura e alla proprietà dell’immobile di Santa Croce un documento che intima che qualora si trasgredisse l’ordinanza di inagibilità, saremmo costretti ad agire su tutti i campi e le conseguenze non saranno leggere’.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia