Saltata la manifestazione Natale di Fiaba a causa del maltempo, i commercianti stamani, speravano nell’apertura del corso  Garibaldi. Decine e decine i commercianti che oggi hanno manifestato attraverso la voce del loro rappresentante Ascom Emanuele Cattelan, presidente del mandamento di Thiene, il loro disappunto per la chiusura del centro storico.

 

Da qui, il sopralluogo della tarda mattinata, da parte di Cattelan in persona, del sindaco Gianni Casarotto, della polizia locale e del consigliere delegato responsabile della manifestazioni del centro Piero De Longhi  sul corso Garibaldi, dove i commercianti chiedevano che la strada fosse riaperta al traffico. ‘Per questioni di sicurezza ho dovuto dire no ai negozianti, che si sentono penalizzati nelle giornate a ridosso del Natale, ma non è proprio possibile. L’anno prossimo, Natale si farà al Bosco, come si è fatto qualche anno fa, così non si registreranno lamentele’.

‘Sono giornate strategiche –  ha spiegato Emanuele Cattelan – i baracchini allestiti per il Natale di Fiaba coprono le vetrine, sacrificando i commercianti che in questo periodo stanno facendo i salti mortali. Nessuna polemica – ha sottolineato concludendo – avevamo fatto una richiesta, visto che per oggi il Natale di Fiaba era saltato, ma il sindaco ci ha spiegato che in ballo ci sono questioni di sicurezza che hanno la priorità su tutto’.

‘Domani la manifestazione tanto attesa dai thienesi si svolgerà regolarmente – ha rassicurato Piero De Longhi – oggi il Natale di Fiaba era impossibile da allestire per la pioggia battente. Recupereremo domani’.

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia