Candidatura alle regionali sì o no? I dirigenti e i componenti dell’esecutivo provinciali del Partito Democratico hanno inviato una lettera al loro segretario provinciale Pietro Menegozzo nella quale chiedono una presa di posizione definitiva sulla candidatura alle prossime elezioni regionali nella lista in sostegno al candidato a governatore Alessandra Moretti. “Il segretario provinciale deve fare chiarezza sulla propria posizione in vista delle imminenti elezioni regionali – spiegano i dirigenti – così come già avvenuto in tutte le altre province del Veneto.

 

Riportiamo il testo integrale della lettera:

Caro Segretario,

l’appuntamento elettorale regionale si sta avvicinando rapidamente, la campagna elettorale di Alessandra Moretti partirà fra qualche giorno e nel Pd Vicentino a questo punto tutti si stanno chiedendo quali saranno i candidati al consiglio regionale che l’accompagneranno in questo difficilissimo compito.

Crediamo che sia necessaria una scelta che dia valore alla nostra lista, una scelta fatta con coraggio e chiarezza, schierando quanto di meglio il Partito Provinciale possa esprimere.

L’obiettivo primario è vincere la sfida con il centrodestra e quindi le donne e gli uomini che ci rappresenteranno dovranno quanto prima poter essere in grado di svolgere assieme ad Alessandra il loro compito di sostegno alla lista, prima che alla propria candidatura, essendo posti sullo stesso piano.

Riteniamo indispensabile che nel nostro Pd si consolidi e si segua la prassi che chi è titolare di cariche politiche si spogli di questa veste e chiarisca per tempo la propria intenzione di entrare nella competizione.

Prendendo spunto anche dalla coraggiosa scelta di Alessandra di dimettersi dal Parlamento Europeo riteniamo sia un dovere di ognuno di noi essere trasparenti nel rendere il nostro servizio.

Per questo ti chiediamo di chiarire al più presto verso tutti gli iscritti se intendi o meno candidarti e, in caso positivo, scegliere di sospenderti o rassegnare le dimissioni dalla carica di Segretario del PD Provinciale”.

 

Anna Bianchini

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia