Federica De Muri, attualmente in carica come Vicesindaco e Assessore del Comune di Sarcedo, è stata ufficialmente designata come candidata Sindaco per le prossime elezioni amministrative, previste per l’8-9 giugno. La candidatura è sostenuta dal gruppo civico “Sarcedo in Comune”, secondo quanto comunicato da Pietro Castello, capogruppo della maggioranza.

La scelta di De Muri come candidata a Sindaco mira a garantire una continuità nell’amministrazione comunale, introducendo al contempo nuove iniziative per rispondere efficacemente alle esigenze della popolazione di Sarcedo. Accanto a De Muri, la lista elettorale includerà membri dell’attuale amministrazione nonché nuove figure, con l’obiettivo di combinare esperienza e innovazione nel governo locale.

Il Sindaco uscente, Luca Cortese, ha espresso pieno sostegno alla candidatura di De Muri, evidenziando la collaborazione positiva sviluppata nel corso degli ultimi cinque anni e la sua fiducia nella capacità di De Muri di affrontare le sfide future. De Muri ha dichiarato di accettare la candidatura con entusiasmo, spinta dal supporto del gruppo “Sarcedo in Comune” e dalla convinzione nella realizzazione di progetti vantaggiosi per la comunità.

Tra le priorità indicate da De Muri figurano la promozione dei giovani, la protezione dell’ambiente, la valorizzazione del territorio, l’incremento della sicurezza, la promozione di iniziative di solidarietà e accoglienza, il sostegno alle famiglie e alle persone più vulnerabili e un’attenzione particolare verso il settore educativo, in special modo le scuole dell’infanzia.

La presentazione ufficiale della candidatura di Federica De Muri a Sindaco per il gruppo “Sarcedo in Comune” è programmata per sabato 16 marzo, alle 18:00, in piazza Cavallino. L’evento rappresenterà un’occasione per i cittadini di Sarcedo di conoscere le proposte e gli obiettivi del gruppo in vista delle imminenti elezioni comunali.

Laura San Brunone

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia