Al via il progetto ‘Vie in Comune’. Lo avevano promesso in campagna elettorale eh hanno voluto mantenere la parola, premendo il piede sull’acceleratore su quanto darà ad ogni singolo residente di Sarcedo la possibilità di avere voce all’interno del Comune. Si tratta di un progetto che prevede il ruolo attivo dei singoli consiglieri comunali, che verranno dislocati nei vari quartieri del paese per raccogliere richieste, proposte, ma anche lamentele dei cittadini, che nei consiglieri avranno un vero e proprio punto di riferimento.


  ‘L’intento è  di migliorare la partecipazione e la collaborazione con la cittadinanza  – ha spiegato il sindaco Luca Cortese –  Da sempre i consiglieri hanno il dovere di portare le istanze dei cittadini all’amministrazione.  Per la prima volta il Sindaco ufficializza una delega ai consiglieri che diventano dei veri e propri portavoce’

Il progetto partirà concretamente il primo settembre, quando, su appuntamento e con cadenza mensile, ogni consigliere raccoglierà le istanze dei cittadini per relazionarle al Sindaco e alla Giunta.

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia