Dopo essersi ritrovato nella lista dei ‘Mi piace’ cliccati sulla pagina Facebook di Alessandra Moretti, Il Sindaco di Schio ha deciso di passare ai fatti con una denuncia vera e propria alla Polizia Postale.

Perché, se all’inizio nella lista degli ‘ammiratori della candidata a governatore della Regione Veneto si erano notati solo Valter Orsi e Maurizio Colman (rispettivamente Sindaco di Schio ed ex Sindaco leghista di Piovene Rocchette), tra i fan di Alessandra Moretti si è ritrovato anche Roberto Polga, vicesindaco di Schio, che è sicuro di non aver mai dato il suo consenso alla candidata vicentina.

 

Ma il problema, per Valter Orsi, non riguarda tanto l’apprezzamento per la figura di Alessandra Moretti come politico, quanto piuttosto una violazione dei profili Facebook di coloro che, in prima persona, non hanno mai cliccato  il ‘like’.

“Voglio chiedere la collaborazione della Polizia Postale per capire come sia possibile che qualcuno entri nel mio profilo personale e scriva o commenti a nome mio – ha detto Orsi”.

Sindaco e vicesindaco di Schio non avevano fatto caso alla loro ‘presenza virtuale’ sul social network dell’aspirante governatrice Moretti. Poi, la denuncia a toni decisi di Maurizio Colman, che ha scatenato i controlli da  parte di chi si è precipitato a vedere se ci fosse anche il proprio  ‘mi piace’. E così Orsi e suo vice si ritrovano tra gli iscritti alla pagina della pidiessina. ‘Roba da matti’ – aveva dichiarato a caldo il primo cittadino scledense. Questi ce l’hanno per vizio, ma andrò fino in fondo’.

di Redazione Thien on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia