Giro di vite al mercato di Schio con l’approvazione di nuove multe per chi non rispetta le regole.

La variazione al mercato cittadino riguarda i prodotti non certificati CE, la mancata esposizione di cartelli che indicano la vendita di prodotti usati e l’impiego di personale non in regola.

“Chiunque venga a Schio è il benvenuto ma deve rispettare le regole”, ha spiegato il sindaco Valter Orsi.

La norma è stata approvata dopo l’ultimazione di un lungo lavoro, svolto in collaborazione con Polizia Locale e Guardia di Finanza, iniziato dall’ex assessore al Commercio Anna Donà.

Nell’ottica di far rispettare le regole e dare al contempo garanzie ai consumatori, le sanzioni sono considerate uno strumento importante per incentivare le vendite corrette e l’impiego di personale regolarmente reclutato.

“Ci eravamo accorti che alcuni espositori impiegavano personale non in regola, altri avevano in vendita merce non certificata CE e altri ancora vendevano merce di seconda mano senza dichiararlo – ha spiegato Orsi – Le sanzioni che saranno elevate potranno portare alla sospensione ed eventualmente anche alla revoca dello spazio di esposizione per vendita al mercato. Chi viene a Schio deve rispettare le regole – ha concluso il sindaco – altrimenti sappia che non ci saranno sconti”.

A.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia