Mente sana in corpo sano. Ma se le palestre sono ‘disastrate’, che cosa si può fare? A portare alla luce la situazione a Schio è Luigi Santi, candidato nella lista di Forza Italia (sostiene Marco Tolettini sindaco), che contesta all’attuale amministrazione di aver sperperato danaro pubblico in opere

che lui definisce “di secondaria importanza” rispetto alle necessità dei giovani sportivi scledensi.

“Ho scattato alcune foto per portare alla luce il problema – ha commentato Santi -. Mi chiedo come possa l’amministrazione comunale uscente presentarsi agli elettori e dichiarare di aver dato un servizio soddisfacente ai propri cittadini. Ai giovani atleti si presenta una situazione vergognosa ma soprattutto potenzialmente molto pericolosa”.

Ciò che Santi contesta fortemente alla giunta di Luigi Dalla Via è la mancanza di volontà di dare ai ragazzi un posto sicuro nel quale allenare il corpo per tenere sana la mente. “A chi possono rivolgersi i giovani sportivi – ha commentato Santi – quando hanno davanti un assessore allo Sport che dice sempre che ‘va tutto bene’ e un’amministrazione che preferisce sistemare fontane piuttosto che ripristinare una palestra? In questo tour de force elettorale sono tutti impegnati a farsi belli piuttosto che affrontare i veri problemi dei cittadini. Nella campagna che mi vede candidato a Schio come Consigliere Comunale nella lista di Forza Italia lo sport è uno dei punti più importanti. Ritengo – ha concluso Santi –  che il Comune debba intervenire per aiutare i più giovani e le associazioni che con tanti sacrifici affittano le palestre a costi elevati”.

A.Bia.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia