A seguito delle dimissioni dalla carica di Presidente del Consiglio comunale da parte di Valter Orsi, il Consiglio comunale di Schio si è riunito nella serata di ieri per procedere all’elezione del nuovo Presidente. Alla seduta risultavano assenti i consiglieri Valter Orsi, Alberto Bertoldo, Loredana Spinato e Luciana Carpi.
In apertura del punto all’ordine del giorno, la maggioranza ha proposto la candidatura del consigliere Sergio Secondin alla Presidenza del Consiglio comunale. Successivamente, su richiesta del consigliere di minoranza Alex Cioni, la seduta è stata sospesa per cinque minuti. Al termine della sospensione è stata avanzata anche la candidatura del consigliere Giovanni Battistella, sostenuta dai gruppi di minoranza.
Alla votazione erano presenti 24 consiglieri, di cui 21 votanti, incluso il sindaco. Le schede valide sono state 21, nessuna scheda nulla. L’esito ha registrato 11 voti a favore di Sergio Secondin e 10 voti a favore di Giovanni Battistella. Non essendo stata raggiunta la maggioranza qualificata di 13 voti prevista per l’elezione del Presidente del Consiglio comunale, nessuno dei candidati è risultato eletto. Preso atto del mancato raggiungimento del quorum necessario, la seduta è stata sospesa e rinviata a mercoledì 28 gennaio alle ore 18.30, per il medesimo adempimento. A seguire, saranno affrontati anche gli ulteriori punti iscritti all’ordine del giorno.
Stampa questa notizia




