Aldo Munarini è il più ‘povero’ degli assessori della Giunta di Valter Orsi. Con i suoi 9.236,00 euro dichiarati per il 2013, in povertà supera solo Barbara Corzato e Anna Donà.

Sono stati pubblicati sul sito del Comune di Schio i redditi relativi al 2013 dell’amministrazione comunale e ciò che balza agli occhi è che, a parte tre casi, il primo cittadino e i ‘suoi’ uomini, sono fondamentalmente una giunta ‘media’. Insomma, nessun benestante tra loro, almeno secondo quanto dichiarato e messo in rete in nome della trasparenza.

Non ci sarebbero ricchi e, anche se qualcuno ricopre ruoli da professionista, il tenore della dichiarazione dei redditi è in linea con uno stipendio ‘normale’.

assessore donaBarbara Corzato, che probabilmente nel 2013 era studentessa e Anna Donà, assessore allo Sviluppo Economico, hanno dichiarato per il 2013 un reddito pari a zero.

In ordine crescente c’è Aldo Munarini, assessore allo Sport che, con la sua attività commerciale ha guadagnato solo 9.236,00 euro in un anno.

Cristina Marigo, assessore ai Servizi Sociali e avvocato di professione, nella sua dichiarazione, ha ammesso un introito di 20.282,00 euro, mentre Sergio Rossi, assessore all’Urbanistica e ai Lavori Pubblici, ha portato a casa 23.033,00 euro.

Più su di qualche scalino e poco sopra al centro della classifica si trova Valter Orsi, attuale Sindaco e all’epoca artigiano, che nella sua dichiarazione del 2013 ha confermato di aver percepito 34.774,00 euro. Seguono poi i due più ‘ricchi’ tra gli assessori di Schio. Roberto Polga, vicesindaco e assessore alla Cultura ha dichiarato di aver percepito 45.654,00 euro, mentre, ben al di sopra di tutti, si trova Giancarlo Stefenello, Giustamente (è il caso di dirlo) assessore a Bilancio e Patrimonio, che nel 2013 ha guadagnato 69.427,00 euro.

N.B.

A.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia