Una caduta che può trasformarsi in una causa per migliaia di euro. Ha pensato a questo Alex Cioni, coordinatore scledense di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale, che ha segnalato all’amministrazione comunale la pericolosità delle scale del parcheggio interrato Cardinale Elia Dalla Costa, soprattutto di quel tratto di scalinata che porta al livello gratuito del parcheggio.

 

Dopo aver assistito alla caduta di un’anziana signora che fortunatamente non ha riportato traumi consistenti, Cioni ha deciso di farsi sentire per chiedere un intervento di sistemazione. Si sa tra l’altro che se una persona cade nel suolo comunale è proprio la città che deve rispondere, indennizzando il malcapitato. E di solito, quando si tratta di soldi pubblici, le assicurazioni non badano a spese e chiedono rimborso talvolta esorbitanti.

Per evitare che questo succeda a Schio a causa delle scale del parcheggio Cardinale Elia Dalla Costa, Cioni si è rivolto al Sindaco Valter Orsi e alla sua giunta. “Mi permetto di consigliare all’Amministrazione Comunale di attivarsi per rendere più sicure le scale – ha sottolineato Alex Cioni – perché quando sono bagnate rappresentano un potenziale pericolo. Quando piove diventano scivolose pertanto chiedo un intervento tempestivo per renderne più sicuro l’utilizzo. In questo caso basta poco per la messa in sicurezza in commercio ci sono dei prodotti antiscivolo efficaci che costano poco e possono evitare cadute rovinose. E oltre a questo – ha concluso – possono evitare al Comune cause civili ben più onerose”.

 

Anna Bianchini

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia