Due anziani in uno stesso giorno finiti vittime di rapine da parte di gente senza scrupoli. Due persone indifese, derubate, ferite e umiliate come nei peggiori film dove protagonista è la violenza.

Terribili episodi sui quali si sono voluti esprimere anche la candidata a sindaco della Lega di Schio e le sezioni locali del Carroccio: “Dopo i terribili fatti di cronaca di queste ultime ore riteniamo sia palese il fatto che ci troviamo di fronte ad una vera e propria emergenza di criminalità che sta aumentando vertiginosamente in tutto il nostro territorio – ha spiegato Sebastiano Busin, segretario della Lega della sezione di Thiene – Questa è una delle motivazioni per cui la Lega si presenterà compatta in ogni Comune dell’Alto Vicentino e punterà a far rete con i propri rappresentanti istituzionali, da Venezia a Bruxelles, passando per Roma. Vogliamo in questo modo avvalorare ulteriormente il lavoro del nostro ministro dell’Interno, Matteo Salvini, e sostenere con forza il Decreto Sicurezza, unico vero strumento per risolvere certe criticità.”

“Su questo tema sono in perfetta sintonia con Sebastiano Busin – ha affermato Ilenia Tisato, candidata Sindaco di Schio alle prossime amministrative – Tra i servizi che condividiamo e vogliamo rafforzare rientra anche la collaborazione con il Consorzio Polizia Locale e le Forze dell’Ordine. Il nostro lavoro sarà principalmente rivolto a trovare strumenti che rendano sicuro il territorio e diano le giuste garanzie di risoluzione del problema, che sappiamo essere radicato in maniera preoccupante, e necessiterà di impegno e lungo lavoro”.

“Non possiamo più circoscrivere questi criminali con il riduttivo baby gang”, ha concluso Busin.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia