‘La procedura del bando del canile è irregolare, il Comune di Valdastico deve informarsi prima di parlare’. Queste le parole di Luigi Santi, consigliere comunale della Lega Nord al Comune di Schio. Santi torna sulla questione canile, perchè ha deciso di tenere il pugno di ferro per supportare la lotta di Enpa e del Coordinamento protezionista vicentino.

 

‘Se il Comune di Valdastico prosegue nella sua corsa – ha spiegato Santi – chiederemo a lui i danni erariali perché la cosa è fattibile nei termini di legge. Per redigere il bando, Valdastico avrebbe dovuto essere affiancato da un Consigliere del Comune di Schio designato in Consiglio e non aver rispettato questo punto rende il bando illegittimo. Si pecca di eccesso di potere’.

Per far chiarezza su quanto sostiene, Santi invita il Segretario del Comune di Valdastico Giuseppe Lavedini a controllare la delibera 19\2011 del 28.2.2011.

Luigi Santi sarà presente sabato mattina a Schio al sit-in organizzato da Enpa alle 9.30 davanti al Duomo. A dare l’adesione anche Veneto Stato, oltre a ‘Noi Cittadini’ di Valter Orsi, che ha deciso come lista civica di supportare gli animalisti, che fino ad ora erano rimasti inascoltati.

A. Bia.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia