Per votare ‘sì’ o ‘no’ al referendum costituzionale è importare votare in modo consapevole.

Per questo Schio ospiterà un secondo incontro, dopo quello che si è tenuto ieri al Lanificio Conte e che ha visto la partecipazione di oltre duecento persone.

Mercoledì 12 ottobre alle 20.30, al Teatro del Circolo Cattolico di Magrè, Cristina Guarda e Luigi Poletto presenteranno le loro posizioni.

Importante votare ‘sì’ per Cristina Guarda, consigliere regionale del Pd, mentre si dovrà votare ‘no’ secondo Luigi Poletto, vice presidente Anpi Vicenza.

L’importante in ogni caso è andare a votare, anche se per questo referendum non è fondamentale raggiungere un quorum.pubblico

Dopo la grande partecipazione di ieri a Lanificio Conte, dove Federico Comparin, coordinatore del Polo Universitario presso l’Istituto Cardinal Cesare Baronio di Vicenza, ha presentato i contenuti del referendum costituzionale, anche per mercoledì si attende a presenza di numerosi cittadini che intendono approfondire la loro conoscenza in merito all’importante tema.

“L’incontro tenuto con Federico Comparin è stato di tipo tecnico-giuridico-informativo – prof_comparinha sottolineato Valter Orsi, sindaco di Schio – Obiettivo era spiegare i contenuti della riforma, contribuendo così a formare quella coscienza civica che è importante per esprimere il proprio voto con cognizione di causa”.

Nello specifico il professor Comparin ha illustrato la procedura e il contenuto del referendum.

Nell’incontro previsto per mercoledì, Cristina Guarda e Luigi Poletto spiegheranno i motivi per cui loro sostengono che sia importante votare ‘sì’ oppure ‘no’.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia