Ennesimo capitolo sui lavori di completamento del Liceo Corradini di Thiene. Pochi giorni fa l’incontro tra le due amministrazioni interessate, da una parte la Provincia di Vicenza dall’altra il Comune di Thiene, ha portato all’accordo di inserire nel prossimo bilancio di previsione provinciale i 4,5 milioni necessari per i lavori.

CASAROTTO 14Nel patto è compresa la compartecipazione del comune di Thiene che si sobbarcherà 2,2 milioni di euro in cambio della scuola media Ferrarin. Una mescolata delle carte messe in tavola poco più di un anno fa, a fronte dell’inserimento nel bilancio della provincia dei 443 mila euro per quello che più che un progetto era un ripiego per collocare gli studenti delle succursali di via Carlo del Prete a pochi passi dalla sede centrale del Corradini.

Gabriella StrinatiA dare la notizia il sindaco Gianni Casarotto nell’ultimo consiglio comunale. “Entro fine anno verrà dato l’avvio alla fase di progettazione da parte della Provincia – ha spiegato il primo cittadini nel corso dell’ultima seduta di consiglio – Noi come amministrazione comunale parteciperemo in cambio della scuola media Ferrarin che diverrà così del Comune”.

Un indubbio sforzo economico per l’amministrazione, che darà finalmente una ‘casa’ ad una buona fetta dei liceali confinati nelle succursali : “Con questo ultimo progetto sì è pensato di sistemare concretamente e completamente il Corradini –   ha detto  Maria Gabriella Strinati assessore  alla Cultura – Se tutto andrà come programmato sarà un grande successo per la realtà scolastica del territorio”.

Paola Viero

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia